La Piazza
La Piazza – The Park of Beverly Pepper in Todi
La piazza racconta la donazione di 23 opere che Beverly Pepper ha fatto alla città di Todi per la creazione di un parco a lei dedicato.
A quarant’anni dalla prima installazione delle Todi columns, tornano nella piazza della città le sculture che fecero scalpore nel 1969, come installazione temporanea durante la sistemazione del parco.
È l’occasione per i tuderti di confrontarsi nuovamente con l’arte contemporanea e con una artista che è ormai diventata una concittadina e un’amica.


Guardalo on demand
Beverly Pepper
Beverly Pepper (Brooklyn 1922), studia design pubblicitario, fotografia e design industriale a Brooklyn e a Parigi. All’inizio degli anni Sessanta inizia a scolpire realizzando prima piccole forme in legno e argilla e poi metallo lavorando nelle officine Italsider di Piombino. Negli anni seguenti sperimenta vere e proprie forme di connectiv-art e progetti ambientali arrivando poi alle sue grandi opere di land-art. Ha partecipato a innumerevoli esposizioni collettive e personali e le sue opere sono nei principali musei del mondo. Dal 1972 vive e lavora a Todi.